Il MANGA è un fumetto “ comics “ giapponese che occupa una posizione importante per la cultura giapponese.

Manga diffusasi in tutto i mondo è diventata una parola internazionale.

 AKIRA” di Katsuhiro OTOMO. “Dagon Ball” di Akira TORIYAMA sono conosciuti in tutto il mondo.

Il mercato dei MANGA ogni anno produce delle opere che hanno grande successo anche trattando argomenti di cultura.

Le caratteristiche sono la deformazione delle figure molti originari dei protagonisti, costruiti bene, con storie sentimentali  e le varie onomatopee derivate dalla caratteristica propria della lingua giapponese.

La forma della storia popolare è destinata ad avere un grande successo, passando fra tante difficoltà, crescendo anche mentalmente. 

Descrive le sue emozioni nelle sue varie opere particolarmente affascinanti e coinvolge i molti fan guadagnando in simpatia.

Ci sono varie teorie sull’origine, ma già più di 800 anni fa, venne creata una opera “ CHOU JU JINBUTSU GIGA ( Caricature di animali antropomorfi ) “ che aveva già degli elementi del MANGA.

CHOU JU JINBUTSU GIGA è un tesoro nazionale, viene anche indicato sui testi scolastici.

Il suo stile non risente d’antichità ed anche ora la gente lo apprezza e lo accetta come un re-boom e si produce una vasta gamma oggettistica relativa al fumetto.  

Esistono tanti generi : gag, vita scolastica, sport, d’amore, fantascienza, psicodramma, dark fantasy, magia, ecc.

Ultimamente è uscito un nuovo genere, molto ricercato : quello di passare da un mondo all’altro.

Il manga è utilizzato non solo nel suo mondo bidimensionale, ma anche nella commercializzazione come produrre film, realizzare video giochi e creazione della relativa oggettistica.

Inoltre, i Comic Market iniziatati negli anni ’70 ad opera di fan giapponesi, e diffusisi in tutto il mondo, rappresentano in occasione d’incontro per scambiare i propri lavori, disegni o oggetti, ed informazione sul mondo del MANGA.

Ora ai Comic Market partecipano anche i cosplay ( Persone in costume di MANGA ) per diventati molto popolari. Il cosplay diventerà ancora più diffuso con lo sviluppo di SNS.

Il MANGA non è solo divertimento, ma viene utilizzato anche per il studio ( imparare una lingua o nel campo medico ) grazie alla sua simpatia e facilità di comprensione.

Ultimamente i vari marchi di moda di lusso collaborano con i MANGA.

Doraemon” e GUCCI “ ; “Le bizzarre avventure di JoJo” e “BVLGARI” ; ”Le bizzarre avventure di JoJo” e “GUCCI” ; “Naruto Shippuden” e “COACH X MICHAEL B. JORDAN” ;  My Neighbor Totoro (Anime)” e “Loewe” e altri ancora.

Manga – Fumetto giapponese

Esegui l'accesso per Commentare