Tipi di cucina Giapponese

Ci sono 2 tipi di cucina giapponese: uno è si chiama “ WASHOKU “ e rappresenta la cucina più tradizionale, l’altro si chiama “ NIHONSHOKU” ed è usato quotidianamente nella cucina casalinga. Nei ristoranti giapponesi di tutto il modo si utilizza lo stile NIHONSHOKU

Dolce giapponese e il giorno dedicato ai dolci giapponesi

Il 16 giugno è  “Il giorno dedicato ai dolci giapponesi” : si  mangiano e pregare la benedizione. Non é una fasta nazionale, più che altro è l’anniversario di una storia iniziata nel lontano il 16 giu…

TOFU

Prezzo: medio| Difficoltà: media| Tempo di preparazione: 30 minuti circa + Tempo di ammollo per i semi di soia + Tempo di riposo dopo coagulamento ( Per preparare il coagulante ci vogliono 4 giorni di…

KODOMO NO HI

“KDOMO NO HI “ o “ Giorno dei bambini “ è una festa nazionale giapponese che si festeggia il 5 maggio.  In origine era una usanza antica cinese chiamata “TANGO NO SEKKU” per augurare la sana crescita …

KATSUOBUSHI

KASTUOBUSHI È un ingrediente unico in Giappone. Si tratta di un tipo di pesce essiccato e lavorato ed è uno dei cibi più duri e secchi, tanto da sembrare un pezzo di legno, presenti nell’arte culinari…

Insalata di DAIKON ( retiche ) con bastoncini di granchio

Prezzo: Bassa | Difficoltà: Facile e semplice| Tempo di preparazione: 15 minuti circa